Vai al contenuto

Home » Chi siamo

Chi siamo

Uno splendido lido

Incastonato tra il Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e le acque del Ceresio, il lido di Riva San Vitale è stato definito “uno dei dieci bagni pubblici più belli della Svizzera” dal settimanale di Zurigo SonntagsZeitung. È un gioiello di natura aperto a tutti tutto l’anno insieme al vicino Parco Rivalago. La stagione balneare ha inizio nella prima metà di giugno e termina verso la fine di agosto.

L’atmosfera del lido di Riva San Vitale è tranquilla e rilassata, e per questo è una meta ideale non solo per le famiglie con bambini, ma per tutti gli amanti del lago. È il luogo ideale per trascorrere le calde giornate estive all’ombra dei grandi platani, ed è frequentato non solo dai rivensi, ma dagli abitanti della regione e da sempre più turisti. Un tuffo nelle acque azzure del Ceresio dal trampolino del lido sarà uno dei ricordi più belli della vostra estate.

La nostra offerta

Affacciato sullo splendido Golfo di Riva San Vitale il lido offre un grande spogliatorio con docce esterne e servizi, e un ottimo snack bar. La balneabilità delle acque viene regolarmente controllata. Per i bambini c’è a disposizione un grande parco giochi molto apprezzato dai nostri piccoli ospiti. Il wifi è potente e gratis. È possibile anche noleggiare sedie a sdraio, SUP e tavole. Il lido è nelle immediate vicinanze del parcheggio comunale. Se desiderate affittare una bicicletta Publibike è vicinissimo, all’angolo nord del parcheggio comunale.

Divertimento

Sole, lago e tutto quanto fa estate. Concerti dal vivo, feste e cinema al lago. Al lido di Riva San Vitale ci si diverte, e molto!

Natura

La natura che circonda il lido offre degli spettacoli quotidiani: cigni, gabbiani, folaghe, germani reali, nibbi e poiane e … cosa rara ma non impossibile, martin pescatori.

Sport

Nuoto, tuffi dal trampolino, SUP e tavole ma anche ping pong e l’ormai tradizionale Traversata popolare: il lido è il luogo ideale per gli sportivi.