Vai al contenuto
Home » Eventi » Apertura nuova stagione balneare

Apertura nuova stagione balneare

    Sabato 15 giugno inizia la grande stagione 2024 del Lido di Riva San Vitale (opuscolo informativo). Per la nuova stagione balneare sono state introdotte tre novità interessati:

    • Utilizzo della nuova tessera eCittadino per accedere al Lido comunale.
    • Lezioni di yoga all’aperto, presso il Lido comunale.
    • Noleggio di “Stand Up Paddle”.

    Anche quest’anno gli eventi che avranno luogo al Lido comunale sono numerosi. Tra i più importanti si segnalano la Festa di inizio stagione (prevista per sabato 29 giugno, data di riserva domenica 30 giugno), la Traversata popolare del Golfo (domenica 21 luglio, data di riserva domenica 28 luglio) e la Festa di chiusura della stagione balneare (venerdì 23 agosto, data di riserva sabato 24 agosto). A luglio sono anche previste 4 serate dedicate al Cinema Open Air (lunedì 1, 8, 15, 22).

    Inoltre, sabato 15 giugno è prevista una giornata di sensibilizzazione e formazione finalizzata alla prevenzione degli annegamenti, organizzata dal Servizio Assistenza e Cura a Domicilio del Mendrisiotto e Basso Ceresio in collaborazione con la Società Svizzera di Salvataggio ed il Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto.

    Giovedì 20 giugno si terrà la serata di apertura di Villa Brazzola, che ospiterà in seguito una mostra fotografica riguardante il cantiere delle Fornaci.

    I servizi offerti presso il Lido sono molteplici, e spaziano dalla spiaggia con accesso diretto al lago, alla buvette, fino a svariati giochi per godersi le giornate estive, come scacchi e ping-pong. Non mancano inoltre il servizio di sorveglianza balneare, così come comodi spogliatoi, docce e servizi igienici, terminando con il noleggio delle sedie a sdraio. Tutto questo per permettere ai fruitori del Lido di trascorrere piacevoli giornate all’insegna del relax in riva al lago Ceresio.

    Maggiori informazioni inerenti ogni singolo evento seguiranno prossimamente.